ASTES4 DAYS: il sorting laser rivoluziona la produzione

In programma dal 9 al 10 luglio negli headquarters di ASTES4 a Balerna, ASTES4 DAYS si focalizzerà sulle soluzioni più innovative in termini di automazione nel processo del taglio laser.

Betto Macchine annuncia ASTES4 DAYS, l’evento dedicato al sorting laser che si svolgerà in collaborazione con Mitsubishi Electric e ASTES4 dal 9 al 10 luglio presso la sede svizzera di quest’ultima a Balerna.

ASTES4 DAYS: soluzioni innovative per il sorting laser

Durante la due giorni di ASTES4 DAYS oltre a celebrare l’importante traguardo che vede ASTES4 referente unico per i laser Mitsubishi Electric in Europa, verranno presentate le soluzioni più innovative presenti sul mercato e dedicate al taglio laser della lamiera sviluppate da ASTES4.

ASTES4 DAYS: Change for the Better

Oltre a essere un’importante occasione di incontro e confronto con i professionisti del settore, nel corso degli ASTES4 DAYS i partecipanti avranno l’occasione di scoprire il vero significato del motto “Change for the Better”. Inoltre, il ricco programma prevede anche demo live del sistema SORT PRO abbinato al sistema di taglio laser in fibra della serie GX-F.

Sistema avanzato di sorting SORT PRO di ASTES4

Il sistema di sorting avanzato SORT PRO di ASTES4 si caratterizza per:

  • testa di smistamento brevettata con un massimo di 7 utensili integrati
  • forza di sollevamento combinata di 400 kg per lo smistamento dei pezzi
  • sistema di programmazione automatizzato SORTCAM che si integra con il CAD-CAM del cliente.

Sistema di taglio laser in fibra GX-F

Il sistema di taglio laser in fibra della serie GX-F assicura velocità di taglio elevate grazie alla lunghezza d’onda di 1,07 µm. Anche i metalli non ferrosi possono essere lavorati in modo economico. La serie GXF assicura massime prestazioni nella lavorazione di lamiere fino a 25 mm di spessore con dimensioni di 3.050 x 1.525 mm o 4.050 x 2.060 mm. I vantaggi:

  • fogli fino a 4.050 x 2.060 m
  • massima affidabilità
  • alta qualità di taglio
  • velocità massima di lavorazione da sottile a spesso
  • costi operativi più bassi
  • funzionamento semplice.

Il sorting laser ottimizza i processi produttivi

ASTES4 è da sempre un punto di riferimento nell’innovazione tecnologica, offrendo soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide più complesse dell’automazione nel taglio laser. Le sue soluzioni rappresentano un vero salto di qualità nell’ottimizzazione dei processi produttivi. Grazie a un sistema esclusivo e completamente automatizzato di prelievo e smistamento dei pezzi, ASTES4 semplifica ogni fase del processo: i pezzi tagliati vengono preparati in modo efficiente, garantendo così un flusso di produzione continuo, con logistica ottimizzata e un intervento umano ridotto al minimo.

 

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu