Nasce la “Convention della Lamiera”

Organizzata da TecnoLamiera e Tecnologie Meccaniche, con il patrocinio di Ucimu – Sistemi per Produrre e Fondazione Ucimu, la “Convention della Lamiera” è un evento dedicato alla lavorazione della lamiera con focus su tecnologie e mercato che coinvolgerà i principali esperti del settore. Appuntamento imperdibile il 17 maggio al Kilometro Rosso (BG).

Il settore della lavorazione della lamiera è stato e continua a essere sempre più strategico per lo sviluppo dell’economia italiana. Negli ultimi anni l’avanzamento tecnologico ha reso sempre più esigente questo settore che interessa aziende qualificate che operano in tutta la filiera: dalla costruzione delle macchine utensili alle lavorazioni di deformazione e taglio su lamiera di basso, medio e alto spessore, compresi i produttori di componenti, software e automazione.

Il primo evento dedicato alla lavorazione della lamiera

Conoscere in anticipo gli sviluppi della tecnologia ed essere informate sulle tendenze del mercato è di fondamentale importanza per le aziende specializzate nella lavorazione della lamiera che possono essere sempre più competitive.
Proprio per rispondere alle loro esigenze, nasce la “Convention della Lamiera”, primo evento dedicato al settore targato DBInformation, organizzato dalle riviste TecnoLamiera e Tecnologie Meccaniche con il patrocinio di Ucimu – Sistemi per Produrre e Fondazione Ucimu, che avrà luogo il 17 maggio nella sede del Kilometro Rosso a Bergamo.

Lamiera 2025

La “Convention della Lamiera” si colloca tra le iniziative di avvicinamento alla fiera Lamiera, punto di riferimento fieristico per il settore della lavorazione della lamiera in Italia e in Europa, in programma a Milano a maggio 2025.

Ezio Zibetti, Consulente di TecnoLamiera e Tecnologie Meccaniche, nel seguente video ci guida alla scoperta dell’evento.

La “Convention della Lamiera” è un evento gratuito, partecipare è semplice: basta iscriversi qui!

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu