Dotata di testa di taglio eVa per esigenze e potenze elevate, la iNspire 2.0 di Eagle Laser è progettata per produzioni di massa esigenti, garantendo agli operatori il massimo della sicurezza.
Eagle Laser presenta sul mercato la macchina taglio laser fibra per produzioni esigenti iNspire 2.0 che rappresenta l’apice dell’innovazione nelle soluzioni di taglio dei metalli proposte dell’azienda. In questo modello, infatti, sono state migliorate:
- velocità
- ergonomia
- sicurezza.
In particolare, per quanto riguarda il tema della sicurezza sono state introdotte nuove funzioni studiate per garantire agli operatori un’esperienza d’uso all’insegna della semplicità e del comfort, oltre a garantire massime prestazioni sul mercato.
Pannello operativo con schermo multi touch da 24 pollici
Tra le novità che caratterizzano la versione iNspire 2.0 vi è il pannello operativo completamente nuovo. Dotato di schermo multi touch verticale full HD da 24 pollici con login RFID, nuovo potenziometro e pulsanti intelligenti illuminati contestualmente. È inoltre integrato il controllo simultaneo del movimento della testa sugli assi x, y e z.
Maggiore sicurezza con il diodo di stato della macchina taglio laser fibra
La iNspire 2.0 di Eagle presenta un diodo che segnala lo stato della macchina taglio laser fibra. Questo diodo cambia colore per allinearsi al faro della macchina, consentendo all’operatore di individuarne lo stato a distanza. Sempre in ottica sicurezza, sono presenti nuovi scanner di sicurezza, collocati sullo scambiatore di pallet per risparmiare spazio, e progettati per resettare la macchina quando rilevano un problema.
Interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva
L’intuitiva interfaccia uomo-macchina MyERIS è stata studiata garantire maggiore semplicità d’uso, rapidità e un ulteriore livello di interazione uomo-macchina.
Sistema di monitoraggio avanzato della macchina taglio laser fibra
La macchina taglio laser fibra per produzioni esigenti iNspire 2.0 è dotata di Eagle Eye, un sistema di monitoraggio avanzato, che supervisiona ogni aspetto del processo di taglio e consente un rilevamento rapido e remoto dei guasti.
Testa di taglio eVa per esigenze e potenze elevate
Il cuore della macchina è la testa di taglio brevettata eVa che:
- è 5 volte meno soggetta a contaminazione
- richiede manutenzione minima
- assicura massima precisione e potenza a velocità elevate.
iNspire 2.0 è dotata dell’ultima versione della testa di taglio eVa, ottimizzata per esigenze e potenze elevate.
Principali vantaggi della macchina taglio laser fibra
Tra i vantaggi che le aziende possono trarre dall’utilizzo della macchina Eagle vi sono:
- maggiore controllo e flessibilità del processo,
- personalizzazione più ampia
- maggiore adattabilità.
Inoltre, il nuovo ANC assicura una qualità di taglio ottimale, continuità di produzione e maggiore durata degli ugelli. Una funzione molto interessante della iNspire 2.0 è sicuramente MyEPARTSCOLOR che permette la codifica a colori per ottenere le migliori prestazioni nella suddivisione delle parti.
Maggiore risparmio energetico
La nuova macchina taglio laser fibra di Eagle Laser è stata sviluppata per garantire non solo maggiore sicurezza degli operatori, ma anche per offrire un maggiore risparmio energetico. Infatti, la MyECOCUT Technology basata sull’esclusivo ugello Eagle:
- riduce fino al 75% il consumo di gas
- consente una migliore qualità dei bordi
- riduce al minimo le bave
- mantiene la massima velocità di taglio.
a cura di Maria Bonaria Mereu

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere