Disponibile in 2 modelli, la pressa piegatrice con ATC integrato O’Nine, nuovo brand di argesystems, è dotata di software evoluto e sistema di piegatura ibrido per prestazioni di eccellenza.

O’Nine, il nuovo brand di argesystems, ha esordito a LAMIERA 2025 con la nuova pressa piegatrice con ATC integrato completamente Made in Italy, progettata per ridefinire gli standard del settore della piegatura. Un’unica soluzione per numerose performances.
Pressa piegatrice disponibile in 2 modelli
La pressa piegatrice con ATC integrato O’Nine è disponibile in due modelli:
- taglia L: 160 ton di capacità e 3 m di lunghezza operativa. Ideale per lavorazioni precise e rapide
- taglia XL: 250 ton di capacità e 4 m di lunghezza operativa. Si adatta ai contesti produttivi più esigenti.
Pressa piegatrice con ATC integrato di nuova generazione
La pressa piegatrice O’Nine con ATC integrato di nuova generazione comprende:
- due magazzini intelligenti che organizzano e preparano gli utensili in autonomia
- due shuttle indipendenti.
Entrambi permettono il caricamento simultaneo di punzoni e matrici riducendo così in modo significativo i tempi di attrezzaggio e orientando le aziende verso una produzione più efficiente. Con O’Nine il ciclo di piegatura viene ridefinito sfruttando al massimo l’automazione.
Software evoluto che semplifica le scelte operative
Il sistema di cambio utensili automatico (ATM) della pressa piegatrice O’Nine introduce un’innovazione tecnologica nel settore. Il cuore dell’automazione è costituito da un software avanzato che gestisce e ottimizza ogni fase del processo di attrezzaggio, garantendo efficienza, precisione e affidabilità. Il set-up simultaneo ultrarapido e automatico dell’ATC abbatte i tempi morti e moltiplica la produttività.
Interfaccia intuitiva e user-friendly della pressa piegatrice
L’interfaccia uomo-macchina di O’Nine è intuitiva e studiata per agevolare e semplificare il lavoro degli operatori in ogni fase del processo di piegatura fornendo informazioni in tempo reale:
- visualizzazione dei disegni
- stazioni di piegatura
- tempi di attrezzaggio.
Sistema di piegatura ibrido per prestazioni di eccellenza
Il sistema di piegatura ibrido di O’Nine è un sistema idraulico di ultima generazione ideato per ottenere la massima efficienza produttiva con i minimi consumi energetici. Assicura:
- consumi ridotti del 50% rispetto ai sistemi tradizionali
- consente cicli più rapidi e un’elevata continuità operativa.
Design rivoluzionario della pressa piegatrice
Anche l’estetica è stata curata nei minimi dettagli, infatti, il design rivoluzionario di O’Nine, brand di argesystems, affascina e lascia il segno. La pressa piegatrice può essere personalizzata nel colore, offrendo a ogni azienda la possibilità di rispecchiare la propria identità visiva. Non un semplice dettaglio estetico ma un vero e proprio segno di riconoscimento personalizzato.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere