Veloce e precisa, la calandra a 2 rulli per alte produzioni di IMCAR può essere personalizzata con rulli specifici e inserita in linee automatiche di produzione.
Completamente automatica, la calandra a 2 rulli proposta sul mercato da IMCAR è stata studiata per permettere di realizzare in un solo passaggio:
- invito iniziale
- calandratura
- invito finale.
In questo modo, i tempi di calandratura sono molto più rapidi, con beneficio anche della produzione, infatti, è possibile produrre dai 4 ai 6 pezzi al minuto.
Calandra a 2 rulli veloce e precisa
Il fatto che la calandra a 2 rulli di IMCAR consenta di eseguire tempi di calandratura molto rapidi non significa che la lavorazione non rispetti elevati livelli qualitativi. Infatti, la precisione della lavorazione è sempre molto elevata. Questa calandra, inoltre, può essere inserita in linee automatiche di produzione.
Struttura con 2 rulli, superiore e inferiore
A livello strutturale, la calandra a 2 rulli per alte produzioni di IMCAR è dotata di:
- rullo superiore in acciaio, che e si può sostituire rapidamente a seconda della produzione del cliente;
- rullo inferiore motorizzato, ricoperto in uretano per rispettare anche i materiali più delicati.
Personalizzabile con rulli specifici
La configurazione della calandra può essere personalizzata con rulli specifici per realizzare i piccoli diametri. Con il rullo speciale denominato Flex Roll, invece, si può produrre un’ampia gamma di diametri con una semplice e rapida regolazione del rullo.
La macchina di IMCAR è anche dotata di una tavola di alimentazione con squadra di allineamento per consentire una semplice e corretta alimentazione della lamiera.
a cura di Maria Bonaria Mereu

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere