Sistema di identificazione operatore

Il nuovo sistema di identificazione operatore lanciato da Euchner, e distribuito in Italia da Tritecnica, offre una gestione sicura e scalabile degli accessi assicurando protezione avanzata e maggiore affidabilità.

EKS2 è il nuovo sistema di identificazione operatore lanciato sul mercato da Euchner, e distribuito in Italia da Tritecnica, e in grado di integrare in modo semplice e rapido tutti gli aspetti di safety e security garantendo un livello massimo di sicurezza.

Sistema di identificazione operatore per una gestione sicura e scalabile degli accessi

Come funziona EKS2? Le chiavi RFID codificabili permettono di:

  • individuare e
  • riconoscere

l’operatore, gestendo in modo semplice e sicuro gli accessi e i livelli di accesso al sistema di controllo della macchina. È inoltre possibile codificare le chiavi inserendo una deadline di scadenza. Oltre questa data la codifica non sarà più valida. Le uscite di sicurezza cablate permettono di gestire fino a 6 livelli di accesso in modo sicuro e certificato in PLe in accordo alla UNI EN ISO 13849-1, per rispondere a molteplici necessità applicative.

Protezione avanzata e maggiore affidabilità

La vera novità del sistema di identificazione operatore EKS2 è un Access key. Infatti, al termine della codifica delle chiavi tramite parametrizzazione, per validare la scrittura delle chiavi stesse, è necessario inserire un Access key. Quest’ultimo, che si basa su una tecnologia di transponder, permette di:

  • criptare e
  • proteggere

il contenuto delle chiavi.

Grazie all’Access Key e a questa nuova tecnologia è garantito il massimo della sicurezza, infatti non è possibile:

  • duplicare
  • copiare in maniera illecita

un tag RFID da un ente diverso dal fabbricante stesso della macchina.
Rispetto ai sistemi standard e alle classiche password, il sistema di identificazione operatore EKS2 di Euchner, distribuito in Italia da Tritecnica, offre maggiore sicurezza e affidabilità anche nella gestione sensibile dei parametri macchina.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu