Catene industriali per ogni esigenza applicativa

Resistenti, durature, affidabili, le catene industriali RMB di TECO si adattano a ogni esigenza applicativa e sono ideali per cicli lavorativi intensi.

TECO lancia sul mercato le catene industriali RMB che sono state sviluppate per assicurare affidabilità, durata e precisione dei movimenti nei sistemi di sollevamento e traslazione all’interno dei magazzini automatici e dei magazzini verticali. Queste catene sono un ottimo alleato per le aziende che vogliono migliorare la logistica degli stabilimenti ottimizzando spazio ed efficienza nella gestione dei materiali.

Catene resistenti a cicli lavorativi intensi

Le catene industriali RMB di TECO sono prodotte con acciai ad alte prestazioni, sottoposti a trattamenti termici avanzati e a controlli qualitativi rigorosi. Ciò le rende resistenti a:

  • cicli di lavoro intensi
  • sollecitazioni dinamiche continue
  • condizioni ambientali complesse.

Queste caratteristiche tecniche le rendono ideali per l’uso in quei settori in cui la continuità operativa e la riduzione dei tempi di trasporto sono fattori determinanti.

Catene industriali per magazzini verticali

Il compito delle catene nei magazzini verticali, infatti, è quello di garantire un movimento preciso e sicuro di piattaforme, contenitori o vassoi che trasportano merci di vario tipo, dal materiale elettronico ai ricambi industriali, dai componenti meccanici, fino ai prodotti farmaceutici.

Catene industriali per ogni esigenza applicativa

Le catene industriali RMB di TECO sono disponibili in un’ampia gamma di configurazioni per rispondere a ogni esigenza applicativa. Alcuni modelli sono perfetti per assicurare un movimento fluido e controllato quando si tratta di un carico delicato e fragile; altre sono più indicate per la movimentazione di carichi importanti resistendo a stress continui senza perdere in precisione o sicurezza (per esempio centri logistici per la gestione dei ricambi automobilistici); altre sono più indicate quando l’umidità o la presenza di agenti chimici impongono l’uso di catene con trattamenti anticorrosione (ea. settori farmaceutico e alimentare).

Catene industriali RMB di TECO
Grazie a trattamenti termici avanzati, le catene RMB sono in grado di affrontare condizioni operative particolarmente gravose, mantenendo le loro performance nel tempo

 

Catene industriali resistenti, durature, affidabili

Resistenza, durata, affidabilità ed efficienza sono gli elementi che hanno reso le catene RMB prodotte da TECO un punto di riferimento internazionale per costruttori e integratori di sistemi automatizzati che, grazie a un supporto tecnico all’altezza delle sfide dell’industria moderna e a un servizio logistico all’avanguardia, hanno la certezza di avere sempre a disposizione il componente giusto per le loro necessità, nel momento stesso in cui serve.

Catene industriali TECO per automazione
Negli impianti cementifici si utilizzano catene trattate termicamente per resistere all’usura causata dalla polvere e dai materiali abrasivi, mentre negli impianti siderurgici le catene sono progettate per sopportare alte temperature e carichi pesanti senza deformarsi

 

Vantaggi concreti

In un mondo che si muove sempre più velocemente verso l’automazione e l’efficienza, la qualità delle catene industriali RMB e il servizio offerto da TECO consentono di ottenere vantaggi concreti come:

  • minori fermi macchina,
  • maggiore sicurezza operativa
  • sensibile riduzione dei costi di manutenzione.
calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu