Il 6 maggio alle ore 10.30 si svolgerà la cerimonia inaugurale di Lamiera 2025 presso l’arena LAMIALAMIERA nel Padiglione 13 a Fieramilano Rho.

Organizzata da Ucimu – Sistemi per Produrre, l’edizione 2025 di Lamiera, la fiera internazionale dedicata alle macchine e tecnologie per il taglio e la lavorazione della lamiera, si aprirà con la consueta cerimonia inaugurale in programma per martedì 6 maggio alle ore 10.30 presso l’arena LAMIALAMIERA nel Padiglione 13 a Fieramilano Rho.
Cerimonia inaugurale di Lamiera 2025
I lavori della cerimonia inaugurale di Lamiera 2025 saranno aperti da:
- Raffaele Cattaneo, Sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia
- Carlo Bonomi, Presidente Fiera Milano
- Matteo Zoppas, Presidente ICE-Agenzia (in attesa di conferma),
- Riccardo Rosa, Presidente UCIMU – Sistemi per Produrre.
Durante l’incontro verrà presentato lo studio “Il settore delle macchine a deformazione: trend, sfide e opportunità”, realizzato da CEU in collaborazione con PwC. I risultati dello studio saranno illustrati da:
- Sandro Bicocchi, PwC Partner, Ufficio Studi e Relazioni Istituzionali
- Ivan Lavatelli, PwC Partner, Core Operation Leader.
Tavola rotonda
Dopo la cerimonia inaugurale di Lamiera 2025 e la presentazione dello studio seguirà la tavola rotonda “Il punto di vista dei settori clienti” moderata da Fabrizio Garnero, Direttore editoriale di TecnoLamiera media partner della fiera a cui parteciperanno:
- Andrea Bianchi di Leonardo per il settore difesa
- Fabio Giuliani di Mermec per il settore ferroviario
- Riccardo Moretto di Moretto Group per il settore automotive
che illustreranno lo stato dell’arte, i progetti futuri di investimento e le esigenze tecnologiche e di innovazione del settore lavorazione lamiera.
L’ingresso a LAMIERA è gratuito ma è necessario preregistrarsi a questo link: https://www.lamiera.net/it/box/servizio-preregistrazione-visitatori/
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere