Con sistema di controllo CNC, la pressa piegatrice WAD di ADH Italia è dotata di servomotore in grado di garantire migliore efficienza produttiva e basso consumo energetico.
Distribuita sul nostro territorio da ADH Italia, la pressa piegatrice elettroidraulica della linea WAD sviluppata da ADH Machine Tool è stata studita per garantire un importante risparmio energetico e un’elevata efficienza comprovata. Ciò è possibile in parte grazie al servosistema che permette alla pompa principale e al motore di stare a riposo se i cilindri sono a riposo, favorendo in questo modo il risparmio energetico senza compromettere la produttività. Ciò distingue queste presse dai modelli tradizionali in cui pompa e motore lavorano di continuo.
Sistema di controllo CNC della pressa
Il cuore della pressa piegatrice elettroidraulica WAD è il sistema di controllo CNC in grado di:
- ottimizzare il ciclo di piegatura
- ridurre il tempo di impostazione lavoro
- rendere la piegatura più efficiente, soprattutto per la lavorazione in batch.
Questo sistema è adatto per la grafica 2D e 3D. ADH offre controlli ESA, DELEM e CYBELEC, brevettati rispettivamente da Italia, Paesi Bassi e Svizzera.
Pressa piegatrice elettroidraulica con forte capacità di carico
La pressa piegatrice elettroidraulica WAD è dotata di un sistema di controllo idraulico servoassistito con una breve distanza tra i cilindri. Questo sistema si caratterizza per:
- forte capacità di carico
- elevata precisione di sincronizzazione
- alto rapporto densità-potenza.
La pressione del sistema idraulico può essere regolata in base alla necessità per soddisfare i requisiti di forza e di flessione.
Servomotore per consumi energetici ridotti
Un alto elemento distintivo delle presse ADH è senza dubbio il servomotore che è stato sviluppato per garantire:
- migliore efficienza produttiva
- basso consumo energetico
- elevata dinamica.
Grazie a questo servomotore, infatti, il consumo di energia viene ridotto del 35% rispetto a un motore standard.
Pressa dotata di pompa dell’olio in ghisa
Altro punto di forza della pressa ADH è la pompa dell’olio realizzata in ghisa ad alta resistenza. È caratterizzata da un esclusivo design interno che agevola la riduzione del rumore, assicura bassa sensibilità alla contaminazione dell’olio e lunga durata.
Riferimento posteriore della pressa
ADH utilizza viti a ricircolo di sfere e guide lineari per garantire una maggiore precisione del movimento dell’asse X. Il riferimento posteriore adotta un meccanismo a puleggia controllato da un servomotore anziché da un motore passo-passo.
L’intero sistema è temprato ad alta temperatura, il che consente di eliminare completamente le sollecitazioni interne, di migliorare la plasticità e la durezza del metallo e non risente di alcuna perdita di precisione causata dalla deformazione del telaio.
Maggiore sicurezza e velocità grazie al bloccaggio rapido
Il bloccaggio rapido di cui sono dotate di serie le presse di ADH Italia è un elemento ideale per gli operatori poiché li agevola permettendogli di sostituire gli utensili superiori in modo semplice e rapido. infine, la funzione di carico e scarico intermedio veloce è pensata per migliorare l’efficienza del lavoro.
a cura di Maria Bonaria Mereu

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere