Precisione, alta velocità, semplicità di utilizzo con gestione digitale caratterizzano la piegatrice a doppia bandiera Variobend V2.5 full electric proposta da Alpewa.

La nuova piegatrice a doppia bandiera Variobend V2.5 proposta da Alpewa si distingue sul mercato perché combina precisione, alta velocità e semplicità di utilizzo. Questo modello è 100% elettrica e segna un punto di svolta nel settore, eliminando la necessità di sistemi idraulici e riducendo drasticamente il consumo energetico.
Piegatrice a doppia bandiera full electric con nuova geometria di piegatura
La geometria a 300 gradi della piegatrice a doppia bandiera Variobend V2.5 consente un’ampia libertà di lavorazione e permette di piegare profili con un rapporto laterale di 2:1 senza difficoltà. Questo amplia le possibilità di design e lavorazione, aiutando gli operatori a ottenere risultati prima difficili da raggiungere.
Piegatrice con gestione digitale
L’automazione non si limita alla meccanica ma si estende anche alla gestione digitale grazie al software Variobend V-Touch che tramite uno schermo HD da 21,5” consente una gestione:
- rapida
- intuitiva
- personalizzabile.
Funzioni avanzate come:
- simulazione di piegatura
- piegatura conica
- incastro automatico dei profili
migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso dell’utente.
Piegatrice a doppia bandiera dotata di sistema DPR
Il sistema DPR (Dynamic Pressure Regulation) di cui la V2.5 è dotata permette di gestire in modo intelligente la pressione di chiusura su ogni montante. L’arresto conico di profondità consente un montaggio facile di profili multiparte con ampia tolleranza (+/-120 mm su 6 metri). Per velocizzare la produzione, le pinze automatiche permettendo di lavorare più profili con un solo operatore.
Ergonomia e sicurezza
Recinzioni protettive, telecomando avanzato e console mobile rendono la V2.5 una macchina sicura ed ergonomica. La verniciatura personalizzata è disponibile su richiesta. Efficienza, versatilità e sostenibilità sono elementi chiave per la Variobend V2.5 proposta da Alpewa.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere